La struttura ed il profilo del cuscino del Prof. Dal Monte permettono di tenere il collo in posizione corretta allineando la testa alla postura ideale per la colonna vertebrale.
Il cuscino, non solo invita ad assumere una postura corretta dal punto di vista anatomico, ma impedisce anche la formazione di pressioni irregolari sui muscoli facciali. Questa azione, unita alla qualità dei materiali, traspirabilità e morbidezza che caratterizzano il cuscino, forniscono un eccellente contributo estetico-cosmetico per ridurre la formazione di rughe.
Il cuscino del Prof. Dal Monte risulta un valido ausilio, oltre ad eventuali ulteriori attività che l’utente vorrà adottare (farmaci, ginnastica, massaggi, ecc.) da utilizzare nelle ore di riposo per ridurre le contratture cervicali e la formazione di rughe ed evitare che il buon lavoro svolto attivamente da un paziente, venga compromesso dai tradizionali cuscini nelle lunghe ore del sonno.
Il cuscino del Prof. Dal Monte è composto da un’anima in uno speciale poliuretano rivestito da uno strato in DRYFEEL. Questo materiale è in grado di assorbire calore e umidità evitando il fastidio generato da tutti gli altri materiali che non hanno le stesse caratteristiche.
Inoltre, la federa già fornita con il cuscino è in tessuto di fibra di Bamboo che garantisce, oltre a tutte le caratteristiche del cotone, anche la proprietà antibatterica e di ecosostenibilità certificata Oeko-Tex.
La federa è lavabile a mano o in lavatrice a 30°. Come in tutti i casi i cui il nostro organismo è sottoposto a un qualsiasi cambiamento potrebbe occorrere un periodo di adattamento di alcuni giorni per apprezzarne in pieno le caratteristiche.
Misura 60x36x8h
“patent pending”